Rusò Sala feat Kekko Fornarelli trio

.

 

 

 

Rusò Sala voce & chitarra
Kekko Fornarelli piano & synth
Luca Alemanno contrabbasso
Dario Congedo batteria & percussioni

Testi e musiche Rusò Sala
Arrangiamenti Kekko Fornarelli

"Mar Endins Quartet" è il progetto nato dall'incontro fra Kekko Fornarelli e la cantautrice catalana Rusò Sala. Fornarelli ha ri-arrangiato i brani per voce e chitarra di Rusò, per una formazione in quartetto portandoli ad un grado di forza e semplicità senza pari.
Due mondi distanti anni luce si incontrano alchemicamente in Mar endins : il cantautorato etnico catalano che spazia dalla tradizione della sua terra a tutte le diverse sfaccettature di quello straordinario continente chiamato Mediterraneo da un lato, il jazz più sperimentale dall'altro.
Ne è nato un disco che è come "Cime Tempestose", dove si ritrovano la femmina e il maschio, la rozzezza e la delicatezza, il mare che incontra la montagna e s'infrange, la montagna che s'oppone massiccia, l'acqua che scava imperterrita, i vuoti e i pieni non meditati. Questo "Mar Endins" in cui tutto è senza filtro, naturale: nulla è calcolato a tavolino nell'incontro-scontro di culture e stili. Il risultato è intimo e travolgente.

 

 

ENGLISH___________________________________________________________________________

 

Rusò Sala feat Kekko Fornarelli trio

Rusò Sala voice and guitar
Kekko Fornarelli piano & synth
Luca Alemanno double bass
Dario Congedo drums & percussions

Lyrics & Music Rusò Sala
Arrangement Kekko Fornarelli

 

"Mar Endins Quartet" is the project derived from the collaboration between Kekko Fornarelli and the Catalan songwriter Rusò Sala. Fornarelli has re-arranged the voice and guitar solos by Rusò for this excellent quartet, enriching every tune with a peerless strength. Two diverse worlds are joined in this innovative experiment: the Catalan ethnic song writing, inspired by traditions of the Mediterranean on one side, and an innovative jazz/electronic on the other.